Come presentare la domanda


Come presentare la domanda per il bando

Contatta il tuo referente diocesano che sarà contento di incontrarti, conoscerti, e informarti sulla corretta compilazione della domanda di partecipazione; inoltre se lo desideri potrai svolgere un breve periodo di tirocinio presso la sede che ospita il progetto che hai scelto.

Se proprio non puoi venirci a trovare puoi presentare la tua domanda seguendo le informazioni seguenti.

Per partecipare effettivamente al Bando, una volta uscito ufficialmente e solo in quel periodo, dovrai presentare direttamente tramite piattaforma la domanda di servizio civile

Per avere tutte le informazioni vai su scelgoilserviziocivile.gov.it

E ricorda sempre: puoi presentare solo una domanda e candidarti solo per un progetto, pena l'esclusione dall'intero Bando.


Una volta consegnata la domanda, dovrai aspettare che l'ente per cui ti candidi pubblichi sul proprio sito la data e la sede per la selezione La selezione avviene sempre con un colloquio, a partire dalla tua domanda scritta e dai titoli che hai presentato.

Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso l'apposita piattaforma  tramite il servizio Spid


Scarica la "Guida per la compilazione e la presentazione
della Domanda On Line con la piattaforma DOL Versione Bando 2020
"


Ottieni il tuo codice spid

Cos'è?

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che ti permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Come posso ottenerlo?

Segui le informazioni che trovi a questo link